ALPHA STUDIO VESTE IL FILM “UN BOSS IN SALOTTO”

ugf_1

Previous Image
Next Image

Dopo il successo di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, Luca Miniero torna al cinema dal 1 gennaio con una nuova commedia che racconta con ironia i luoghi comuni dei due poli d’Italia e, ancora una volta, l’azienda toscana Franco Rossi decide di sponsorizzare e prestare i propri capi ai protagonisti principali.

Il film è ambientato nei dintorni di Bolzano dove vive una famiglia giovane e dinamica che viene comandata a bacchetta da una donna perfettina e determinata che ogni mattina incita i figli a dare il meglio di sé e sprona il marito a fare di tutto per ottenere il posto di direttore di marketing nella ditta edile in cui lavora.

Tutti credono che la donna, che si finge bolzanina a tutti gli effetti, si chiami Cristina fino al momento in cui il fratello camorrista viene spedito ai confini e obbligato a soggiornare in casa della sorella in attesa del processo che stabilisca la sua affiliazione rendendo noto a tutti e rivelando, così, le vere origini della donna che, in realtà, è del sud e si chiama Carmela.

L’arrivo nella casa del fratello presunto camorrista abbigliato con tute e catene varie, interpretato da Rocca Papaleo, farà incontrare le usanze dei due poli del paese e, gradualmente, farà riscoprire a Carmela il piacere ormai dimenticato delle proprie origine meridionali.

Alpha Studio sponsorizza, ancora una volta, un film destinato a sbancare il botteghino vestendo i protagonisti del film tra cui Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Rocco Papaleo e Paola Cortellesi.

Add a comment