A PARIGI CON ALPHA STUDIO

Untitled-1

Sarà Parigi la seconda tappa di Alpha Studio per la presentazione delle nuove tendenze relative alla Primavera Estate 2017.

Dopo la settimana della moda fiorentina dedicata esclusivamente alle Collezioni uomo, Alpha Studio farà una prima fermata a Parigi per Tranoi Preview & Homme per poi tornare nella capitale francese a Settembre con la Collezione donna.

Tranoi Preview & Homme avrà una location esclusiva posizionata sul suggestivo letto della Senna: “Citè De La Mode et Du Design” ospiterà le Collezioni dal 25 al 27 Giugno.

La passata stagione aveva registrato dati più che soddisfacenti in quanto ad affluenza da parte di buyers, bloggers, giornalisti ed addetti al settore, tanto da indurre il brand a partecipare alla nuova edizione di fine mese.

Questo appuntamento sarà il primo in cui verrà presentata in anteprima la Collezione donna Primavera Estate 2017 mentre un “assaggio” di quella uomo era già stato possibile durante Pitti a Firenze.

La Collezione uomo che sarà esposta a Parigi durante Tranoi Preview & Homme, presenta alcune novità tra le quali il lino, materiale già introdotto durante la passata stagione, che viene implementato da un mix di “yarn” composto da seta, lino e lana merinos che rende la texture più morbida e calda al tatto, la fantasia a righe, tipico trend “mariniere” per l’estate, viene impressa sul punto maglia “chicco di riso” creando così un’alternanza dei colori tridimensionale, i filati fantasia si arricchiscono di nuovi toni ed il piquet assume l’aspetto jeans tingendo di “chambray” ogni piccolo dettaglio su maglie e capi per ricordare la tela jeans di inizio secolo.

Nella Collezione femminile invece, molteplici saranno i temi proposti: la donna moderna, elegante e sofisticata è espressione del tema “romantico e metropolitano” al cui interno sono presenti le morbide viscose ed i ricamati macramè, il tema “etno chic” con lini e stampe provenienti dal mondo allude ad una donna viaggiatrice ed esploratrice, silhouette femminili e colori più evidenti come i brillanti dettagli in lurex fanno parte, invece, del tema “anni ’80-‘90”. Infine, l’introduzione del tessuto dall’aspetto denim ed i toni del blu navy richiamano il tema “anglo-americano”.

Per tutte le altre novità delle Collezioni, la aspettiamo a Parigi!

Alpha Studio @ Tranoi Preview & Homme
Cité de la Mode et du Design

Add a comment