LE COLLEZIONI A/I 2016 A PARIGI

Untitled-1

Prima volta a Parigi dopo tanti anni per le Collezioni A/I 2016 di Alpha Studio, il brand fiorentino leader nel settore della maglieria di classe per uomo e donna.

La fiera “Tranoi” avrà luogo dal 23 al 25 Febbraio presso l’esclusiva “Cité de la Mode e du Design” presso la quale l’azienda toscana presenterà un’anteprima delle Collezioni A/I 2016.

Durante la manifestazione, il brand presenterà a buyer internazionali, alla stampa, alle fashion blogger ed agli addetti al settore, i segreti e le novità delle nuove Collezioni A/I 2016 svelando i trend previsti e tanto aspettati per le prossime stagioni.

La Collezione donna attinge dal concetto del “minimale” e, con uno sguardo fermo al futuro, mantiene ferma la propria identità senza cadere nel tranello del futurismo né in quello di una eccessiva mascolinizzazione e, oltrepassando l’ostacolo di rimanere ancorata ad un forte passato, si impone sulla scena con una nuova precisione ed un classicismo scattante.

La filosofia attraverso cui si sviluppa la proposta Alpha Studio per la Collezione uomo ha radici solide nella tradizione e, prendendo ispirazione da un gusto sobrio, pulito e minimale, attinge dalle forti e pressanti tendenze del mercato per creare e sviluppare un prodotto rinnovato, ricco di un nuovo ed attuale significato denso di particolari e dettagli che richiamano il “presente” contesto da cui vuole emergere.

Molteplici le fantasie che per forma e disegno vengono declinate in abbinamento perfetto su capi in misto cashemere, in mohair, su capi in merinos e crepe, ma non mancano le fantasie floreali, color block e jacquard geometrici.

Parte della collezione maschile trae, invece, ispirazione da un gusto “retrò” anni ’70 che viene interpretato in tutta la sua forza da capi fantasia dal sapore antico ma, al tempo stesso, moderno perché innovati con l’aggiunta di finiture essenziali e necessarie per la creazione di un modello fresco ed attuale.

Add a comment