MAGLIERIA ALPHA STUDIO @ GALLERY

Untitled-1

Prossima tappa del brand di maglieria Alpha Studio sarà la fiera internazionale di Dusseldolrf presso la quale presenterà un’anteprima delle nuove Collezioni Autunno/Inverno 2016.

L’appuntamento è fissato per il 29 gennaio presso “The Gallery – Boehler Areal”, saranno quattro giorni dedicati alla moda e ai fashion show dei brand più noti e durante i quali le Collezioni di maglieria Alpha Studio uomo e donna verranno esposte nel corner dedicato.

Nei giorni di fiera sono attesi centinaia di visitatori provenienti da più parti del mondo, addetti del settore, fashion bloggers e giornalisti in costante ricerca delle nuove tendenze più “cool” che andranno ad incantare i mercati e le vetrine delle boutiques.

Scendendo nei dettagli, le nuove Collezioni di maglieria Alpha Studio esprimono una forte esigenza di rinnovamento: emerge il bisogno di avere all’interno del guardaroba capi rinnovati nella forma, nella vestibilità ed in particolare nel dettaglio che, ancora una volta, è l’elemento chiave che riesce a trasformare un capo all’apparenza semplice, in un oggetto prezioso e di alto livello.

Da ciò scaturisce anche la ricerca di un nuovo significato e di un nuovo atteggiamento ricco di senso che non dimentica le radici ma, accettando la sfida dell’innovazione, è capace di reinventarsi ogni volta apportando cambiamenti e novità contemporanee e moderne.

La femminilità della donna viene messa in discussione da un latente anti-romanticismo che trova le sue motivazioni nel ritorno del “maschile” con blazer e giacche da uomo, mentre parte della collezione maschile di maglieria trae ispirazione da un gusto “retrò” anni ’70 che viene interpretato in tutta la sua forza da capi fantasia dal sapore antico ma, al tempo stesso, moderno perché innovati con l’aggiunta di finiture essenziali e necessarie per la creazione di un modello fresco ed attuale.

La collezione di maglieria Alpha Studio viene poi sviluppata e unita al cotone ed al Cashmere per creare capi rinnovati nella forma e nel modello per abbracciare le tendenze più stravaganti e quelle più classiche passando per uno “sportswear” chic, mai banale ed arricchito di dettagli che ne impreziosiscono e ne elevano il valore.

Add a comment