MAGLIERIA UOMO A/I 2016 @ PITTI

Untitled-1

Alpha Studio, storico brand fiorentino, non può mancare il prossimo appuntamento con Pitti Uomo: il brand toscano presenterà, infatti, la nuova Collezione di maglieria uomo Autunno/Inverno 2016 durante i giorni della fiera che si terrà dal 12 al 15 Gennaio nella sua città natale.

La maglia e tutta la Collezione di maglieria uomo è il core business dell’azienda, il prodotto che ha contraddistinto Alpha Studio per trent’anni e, ancora oggi, l’azienda viene ricordata per i suoi capi pregiati, high-tech e di ottima qualità.

La 89 esima edizione di Pitti Uomo si propone in una veste assolutamente nuova dedicata alle differenti generazioni che ne faranno parte mettendo in evidenza come la differenza di età non sia un limite ma piuttosto un fattore puramente mentale e, dando risalto al modo in cui molteplici stili di vita siano in perfetta unione e convivenza, si sottolinea quella intrinseca simultaneità che accomuna le differenti generazioni nella moda e negli stili di oggi.

Molti gli eventi e le iniziative scenografiche dedicate a “PITTI GENERATION(S)”, il tema-guida dei saloni di Gennaio, per i quali la Fortezza da Basso si trasformerà in una futuristica esperienza tra esposizioni di oggetti iconici, installazioni e suoni di sottofondo, che faranno da cornice ideale a questo evento moda ormai amato da tutto il mondo.

In occasione della manifestazione, Alpha Studio presenta la nuova Collezione di maglieria uomo A/I 2016 che grida a gran voce una forte esigenza di rinnovamento: emerge, infatti, il bisogno di avere all’interno del guardaroba capi rinnovati nella forma, nella vestibilità ed in particolare nel dettaglio che, ancora una volta, è l’elemento chiave che riesce a trasformare un capo all’apparenza semplice, in un oggetto prezioso e di alto livello.

Il gusto lineare e pulito della Collezione di maglieria uomo A/I 2016, punto di partenza e obiettivo della filosofia Alpha Studio, trova la sua massima espressione nel concetto di una eleganza sobria senza tempo, chiave di lettura di quella “allure moderna” della quale il brand vuole essere protagonista ed interprete.

La maglieria è l’attore principale della collezione che, abbinata a fantasie check, a inserti di pelle in camoscio e il così detto “mix and match” che unisce tessuti a maglia e parti in maglieria calata, rappresenta il “core” del prodotto Alpha Studio.

Non ultimo, la costante ricerca di nuove tecniche di lavorazione, la creazione di capi sofisticati e curati nella messa a punto dei più piccoli dettagli, rappresenta l’impegno quotidiano di Alpha Studio nella realizzazione di prodotti di classe.

Appuntamento in fiera con la nuova Collezione di maglieria uomo Autunno/Inverno 2016!

Add a comment